Antipasto di Pasqua: involtini di asparagi e bacon croccante— Primecook - Pentole Antiaderenti di Alta Qualità Salta al contenuto
made in italy

Eccellente

trustpilot
consegna

Consegna Gratuita in Italia da 90€ Spedizione in 24/48 ore.

Antipasto di Pasqua: involtini di asparagi e bacon croccante

Antipasto di Pasqua: involtini di asparagi e bacon croccante

Stai pianificando il menù di Pasqua e cerchi un'idea sfiziosa in grado di conquistare gli ospiti? Prova questa ricetta a base di asparagi, uno degli ortaggi più gustosi della stagione, che insieme alla pancetta croccante daranno vita a un antipasto irresistibile!

Scopri tutti i segreti della preparazione, e rendi speciale l'inizio del tuo pranzo pasquale! 

Ricetta involtini di asparagi e bacon croccanti: dosi per 8 persone

  • 700 g di asparagi
  • 300 g di pancetta affumicata
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • olio EVO q.b.
  • parmigiano reggiano grattugiato (opzionale)

Preparazione

La ricetta di involtini di asparagi e pancetta croccante è molto semplice e veloce da realizzare.

Innanzitutto lavare gli asparagi sotto acqua corrente, trasferirli su un tagliere ed eliminare la parte più dura e fibrosa del gambo. In una casseruola antiaderente 28 cm portare a ebollizione l'acqua, salare leggermente e far lessare gli asparagi giù puliti per circa 10 minuti. Scolare e tenere da parte.

Arrotolare due fette di pancetta sopra ogni asparago, avendo cura di avvolgere per bene. Posizionare gli asparagi avvolti nella pancetta in una teglia antiaderente bassa leggermente irrorata di olio extravergine d'oliva, preriscaldare il forno a 200° e far cuocere per 10 minuti o fino a quando la pancetta risulterà ben croccante.

Per un tocco di eleganza servi gli involtini direttamente nella teglia forno Primecook, accompagnandola con il sottopentola magnetico. Una soluzione pratica e raffinata che ti permetterà di evitare travasi, mantenendo intatta la presentazione del piatto e preservandone il calore.

Consiglio: se vuoi esaltare ulteriormente il sapore della ricetta, prima di infornare puoi aggiungere un po' di parmigiano grattugiato.

Buon appetito!

Prossimo Articolo Padella antiaderente Smeralda 20 cm, il gioiello sempre a portata di mano